Soluzioni per la difesa della patata

Bayer CropScience presenta la versione aggiornata della pubblicazione


bayer

L’Orticoltura è un raggruppamento colturale di grande importanza per il nostro paese e strategico per l’intera economia agricola nazionale. Bayer CropScience rinnova nel 2015 il suo impegno concreto nei confronti degli agricoltori, offrendo prodotti e soluzioni moderni.

A conferma di questo impegno:

–   cresce l’offerta di soluzioni integrate che riuniscono agrofarmaci tradizionali, prodotti biologici e sementi di qualità;

–   viene potenziata la rete di specialisti sul territorio, per essere il migliore partner dell’intera filiera orticola.

La coltura della patata riveste da sempre una grande importanza economica e culturale nella nostra agricoltura italiana. Sia che il prodotto finale sia destinato al mercato fresco oppure alla trasformazione industriale, i tuberi raccolti devono raggiungere standard qualitativi molto elevati e rispondere a determinate caratteristiche, tra cui:

–   per il mercato fresco: pezzature standard, ottime caratteristiche estetiche e di salubrità, non solo in campo ma anche e soprattutto durante la sua conservazione;

–   per la trasformazione industriale: la capacità dei tuberi di ben adattarsi ai processi industriali di trasformazione e di cottura.

Solo attraverso rese qualitativamente e quantitativamente ottimali si può essere competitivi con gli altri grandi produttori europei. Come? Utilizzando i prodotti migliori per la difesa della coltura e impiegando in modo adeguato tutti gli strumenti e mezzi tecnici a disposizione: perché la corretta protezione della patata da malattie e insetti parassiti è il primo passo per ottenere rese ottimali. Bayer CropScience conosce bene le sfide che l’agricoltore si trova ad affrontare e mette a sua disposizione la versione aggiornata delle “Soluzioni per la difesa della patata”: un documento snello, pratico e completo per comprendere le avversità delle colture e trovare rapidamente soluzioni e prodotti adeguati.

Per informazioni:
Bayer CropScience
www.cropscience.bayer.it


Pubblica un commento