Sipcam Italia registra l’insetticida Epik® SL

L’autorizzazione n. 16325 è del 26 febbraio scorso


Epik_SL

Pik SL è il nuovo insetticida di Sipcam Italia ad elevata attività specifica su Drosophila suzukii, cicaline, scafoideo, cocciniglie, afidi e altri parassiti, autorizzato su un ampio numero di colture e selettivo per l’entomofauna utile.

Epik SL è il primo agrofarmaco a essere registrato in via definitiva per il controllo di rosophila suzukii su vite da vino e da tavola, ciliegio e piccoli frutti.

L’etichetta di Epik SL comprende oltre sessanta colture e più di cinquanta parassiti potenzialmente dannosi su vite, pomacee, drupacee, agrumi, colture orticole, erbacee, floricole e ornamentali. Epik SL costituisce una novità di grande interesse per la vite dove assicura il controllo di oltre quindici fitofagi tra cui drosofila, scafoideo, cicaline e cocciniglie.Grazie alla sua elevata selettività sull’entomofauna utile Epik SL può essere impiegato durante tutto il ciclo delle colture, in funzione della presenza dei parassiti. La formulazione liquida di Epik SL è stata sviluppata nei laboratori Sipcam e si distingue per la praticità d’impiego e la perfetta miscibilità. Per la parte di sperimentazione di campo Epik SL è stato oggetto di una pluriennale e approfondita attività di sviluppo in Italia in collaborazione con Centri di Ricerca, Università, Servizi Fitosanitari e referenti tecnici delle principali filiere.

Per informazioni:
SIPCAM ITALIA spa
www.sipcam-oxon.com


Pubblica un commento