Rimini Fiera lancia Fimai Ecomondo Brasile

Rimini Fiera e l’editore Tecniche Nuove hanno acquisito il Fimai di San Paolo, la fiera più importante nell’America Latina dedicata all’ambiente che si terrà dall’11 al 13 novembre 2015


fiera

Dall’11 al 13 novembre 2015 si terrà Fimai Ecomondo Brasile. Le date e i contenuti della manifestazione fieristica dedicata all’ambiente e leader in Sudamerica sono stati comunicati nel corso di una conferenza stampa a San Paolo alla Fiesp-Federation of Industries of San Paolo. L’annuncio in terra brasiliana conclude l’iter che ha visto il recente ingresso societario in Fimai da parte di Rimini Fiera in partnership col Gruppo Tecniche Nuove; iniziativa che ha riguardato anche l’asset editoriale. L’expo brasiliana da 17 anni si tiene all’Expo Center Norte di San Paolo, con circa 500 espositori e 15mila visitatori professionali.

«Rimini Fiera sta dimostrandosi all’altezza dei suoi ambiziosi progetti di crescita – commenta il presidente Lorenzo Cagnoni – e l’approdo in Brasile di Ecomondo è anche la rappresentazione di un sistema pubblico-privato che intorno alla concretezza corrisponde alle necessità primarie delle imprese. Siamo orgogliosi di questo successo dal calibro internazionale e pronti ad affrontare le prossime sfide con tenacia ed impegno».

A presentare la nuova edizione della fiera brasiliana anche Francesca Ferilli, in rappresentanza del Gruppo Tecniche Nuove/Senaf, attivo in Brasile e anche in Cina, Sudafrica, Spagna e Scandinavia con 160 testate specializzate, oltre che organizzatore di oltre 30 saloni fieristici. «L’investimento – ha detto la Ferilli – dovrà anche riguardare il settore delle pubblicazioni tecniche, comprese le piattaforme digitali, una tendenza globale nel mondo delle comunicazion».


Pubblica un commento