Da Newpharm, Actellic Smoke Generator

newpharm
Igiene e sicurezza alimentare negli ambienti di stoccaggio

Numerosi e minuscoli insetti delle derrate alimentari si possono ritrovare presso i centri di stoccaggio. Si tratta principalmente di insetti degli ordini dei Coleotteri e dei Lepidotteri, ma se la situazione va alla deriva si possono facilmente riscontrare esponenti di Ditteri e Psocotteri.

Punto chiave oramai in tutti i piani di disinfestazione l’azione intrapresa sugli ambienti di stoccaggio vuoti prima dell’introduzione della materia prima, mirata ad abbattere le popolazioni di insetti presenti. Per tali scopi, Newpharm, che primeggia nel mercato della protezione dei cereali, lancia nel mercato Actellic smoke generator.

Actellic Smoke Generator si colloca a completamento della gamma Actellic a base di pirimifos-metile, ritenuta dagli stoccatori infallibile per la disinfestazione degli ambienti di stoccaggio e dei cereali immagazzinati, ma anche container, vagoni o vani di carico degli automezzi potranno essere facilmente disinfestati. Il fumogeno risulta letale per ogni artropode in qualunque stadio di sviluppo esposto nell’ambiente o annidato all’interno degli impianti. La capacità di penetrazione del fumo permette di coinvolgere l’intero ambiente senza trascurare nemmeno l’angolino più recondito. Actellic Smoke Generator® si presenta come fumogeno versatile, di facile impiego e di rapida applicazione. Una volta attivato, garantisce il tempo necessario all’operatore per posizionarlo nell’area da disinfestare ed allontanarsi in totale sicurezza.

Actellic 5. Per quanto riguarda la disinfestazione di grano, orzo, triticale ed avena in granella, potrà essere facilmente condotta con Actellic®5 di Newpharm. Anch’esso a base di Pirimifos-metile, Actellic®5 è riconosciuto sul mercato mondiale per l’eccezionale efficacia e l’elevata residualità del principio attivo che assicura derrate disinfestate per lungo tempo. Actellic®5 si presenta con una nuova veste. Infatti la nuova formulazione con solvente vegetale a basso impatto ambientale pronto uso garantisce la massima efficacia aderendo perfettamente alle cariossidi del cereale.

Da non tralasciare il profilo tossicologico di Actellic®5 ne fa emergere un prodotto decisamente migliore più sicuro e che non rilascia alcun odore. Actellic®5 è consigliato per un trattamento preventivo o curativo delle derrate, garantendo una protezione fino a 12 mesi già dalla prima applicazione, preservando il cereale sano ed integro.

La linea Actellic

Actellic® è un marchio del gruppo Syngenta registrato da Newpharm e disponibile in varie formulazioni. La linea Actellic® rappresenta la più completa e specifica gamma di prodotti a base di pirimifos metile puro. Secondo le valutazioni delle autorità Europee (Echa-Efsa) e quelle italiani (Ministero della Salute) il limite massimo di residuo (Lmr) acconsentito è di 5 parti per milione (ppm), studi specifici sulle contaminazioni crociate nei magazzini (cross-contamination) hanno evidenziato l’assenza di rischi per la filiera alimentare e nessuna necessità di alcun periodo di carenza. Il pirimiphos metile è stato approvato dalle autorità regolatorie di oltre 70 stati nel mondo, dal Codex Alimentarius dall’organizzazione mondiale della sanità (Oms) e dalla Fao.  È inoltre riconosciuto dall’organizzazione Marittima internazionale (Imo) e approvato positivamente dall’Efsa (European Food Safety Authority) che evidenzia l’assenza di rischi per la filiera alimentare e la massima sicurezza per il consumatore.

Online è disponibile il nuovo opuscolo protezione cereali realizzato per offrire la più completa gamma di prodotti all’avanguardia con soluzioni sempre più specifiche e mirate nei diversi ambiti di applicazione nel pieno rispetto dell’operatore e dell’ambiente.

Tecnici specializzati Newpharm® sono a disposizione per ulteriori approfondimenti e consulenze personalizzate.

 

Per informazioni:

NEWPHARM

www.newpharm.it

www.protezionecereali.it

Da Newpharm, Actellic Smoke Generator - Ultima modifica: 2017-05-24T14:32:28+02:00 da Barbara Gamberini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome