On line il nuovo sito web di Intergen

Il restyling completo consente al visitatore di scoprire l’azienda


www.terraevita.it

Il restyling completo consente al visitatore di scoprire l’azienda e la sua storia, in modo immediato e funzionale. I contenuti aggiornati e d’approfondimento, il layout moderno e l’interfaccia responsive di www.intergen.it rispecchiano la dinamicità e la capacità innovativa dell’azienda.

 

Intergen, divisione energia di IML Group specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di cogenerazione alimentati a gas metano e biogas, di gruppi elettrogeni e UPS rotanti, rinnova la propria presenza sul web, con un sito internet completamente aggiornato, ricco di contenuti, funzionale e fruibile da ogni dispositivo. Il nuovo sito rappresenta uno strumento diretto, fondamentale nel dialogo dell’azienda con i propri clienti, acquisiti e potenziali, che si prefigge l’obiettivo di comunicare l’essenza dinamica e innovativa di Intergen e offrire una panoramica delle sue soluzioni all’avanguardia.

 

Moderno e completamente trasformato nell’aspetto grafico, integrato nei contenuti, nell’iconografia e nelle sue potenzialità informative, il sito www.intergen.it è caratterizzato da un layout fluido, con colori tenui che riprendono l’identità del logo aziendale.

 

Disponibile sia in italiano che in inglese, nel nuovo sito si fa ampio uso di immagini che unite al contributo di mappe e moduli interattivi, aiutano a comunicare l’offerta in modo semplice, immediato ed efficace.

Nella parte alta del sito sono disponibili due menu di navigazione, funzionali all’utente per accedere in modo semplice e intuitivo, l’uno ai contenuti istituzionali descrittivi dell’azienda, della sua storia e del contesto di riferimento, l’altro all’offerta Intergen, strutturata attorno alle aree Prodotti, Servizi, AfterSales e Applicazioni. Ognuna di esse consente al visitatore di entrare nel dettaglio di quanto offerto e di accedere a documenti pdf, scaricabili dal sito, che permettono l’approfondimento dell’argomento.

 

Particolarmente interessante la sezione Newsroom, ricca di notizie costantemente aggiornate, utili ai visitatori del sito per restare informati su tutte le novità e le attività aziendali. In evidenza rispetto allo slideshow al centro della homepage, un box dedicato alle case history principali, il racconto dettagliato di progettazioni e realizzazioni di opere e impianti “chiavi in mano” di ogni dimensione, effettuate dall’azienda nel corso di questi anni, in Italia e nel mondo.

 

Sviluppato su piattaforma wordpress, il sito è completamente responsive: riconoscendo automaticamente la lingua e il device in uso all’utente (monitor widescreen, pc, tablet o smartphone). Il sito adatta automaticamente la propria interfaccia per garantire la migliore experience, in ogni condizione.

 

INTERGEN

Intergen è la divisione energia di IML Group, specializzata da quasi 70 anni nella progettazione e realizzazione di gruppi elettrogeni per il settore oil&gas e da oltre 25 anni nella costruzione di impianti di cogenerazione chiavi in mano alimentati a gas metano e biogas. Intergen, distributore esclusivo per l’Italia di motori MWM, ha all’attivo più di 200 impianti in tutta Italia, per un totale di 270 MWe installati, e oltre 1.400 gruppi elettrogeni in tutto il mondo, per una potenza installata superiore ai 1.100 MWe. Con un team di 85 persone e un fatturato che si attesta intorno ai 50 milioni di euro annui, Intergen è una realtà storica in continua evoluzione. L’esperienza e il presidio del settore consentono all’azienda di gestire ogni aspetto del processo: dalla produzione e installazione fino alla manutenzione.

IML Group

Fondato nel 1904 dalla famiglia Keller, IML Group progetta e commercializza sistemi propulsivi industriali e marini attraverso la società IML Motori e IML Motoare e opera nella progettazione e realizzazione di impianti energetici attraverso la società Intergen. Con un giro d’affari annuo superiore ai 100 milioni di euro, oltre 150 collaboratori e più di 1.000 clienti in tutto il mondo, l’azienda ha la sede operativa a Lomagna (LC) dove dispone di un complesso industriale di oltre 33.000 mq. La lunga esperienza e il know how maturato in oltre 100 anni di attività nei settori di competenza fanno di IML Group una realtà internazionale, solida, strutturata e altamente specializzata.


Pubblica un commento