Le diserbatrici Poly di Ideal

Macchine caratterizzate da semplicità di utilizzo ed elevata precisione


Poly

Ideal, azienda di azienda di Castelbaldo (Pd), opera soprattutto a livello internazionale realizzando l’80% di fatturato verso l’estero.

In controtendenza con le ultime previsioni del Cema (European committee of associations of manufactures of agricultural machinery) che indicano un presunto calo nella vendita di attrezzature pari al 5-10% sui volumi registrati nel 2014, Ideal vede confermata la qualità dei propri macchinari incrementando il suo fatturato in maniera costante e positiva e iniziando bene il 2015.

Per quanto riguarda il diserbo, Ideal ha messo in campo Poly Super Plus, diserbatrice adatta ad effettuare trattamenti in coltivazioni a campo aperto di medie e grandi dimensioni. È disponibile nella versione portata da 800, 1.000 e 1.200 litri e trainata da 2.500, 3.000 e 4.200 l.

Poly Super Plus, che ha una buona autonomia di lavoro, è semplice da utilizzare perché è maneggevole e leggera, ma al contempo risulta robusta e funzionale grazie al solido telaio e alle apposite barre di cui può essere equipaggiata. Si possono utilizzare, infatti, barre idrauliche sia zincate a caldo con chiusura a X fino a 18 metri, sia verniciate a polveri con chiusura laterale fino a 21 metri nella versione portata al sollevatore del trattore e fino a 28 m nella versione trainata. Inoltre tutte le barre possono essere dotate di accessori che migliorano la fruibilità del polverizzatore.

Per consentire una migliore penetrazione dell’agrofarmaco nella vegetazione, durante i trattamenti è possibile applicare il Kit Air Assisted, una manica d’aria applicabile alle barre con chiusura laterale che assiste l’erogazione del prodotto, migliorandola. La distribuzione del prodotto chimico è più precisa e le dosi da distribuire ottimizzate, con una conseguente riduzione dei costi e un aumento della tutela dell’ambiente. Ideale per trattamenti in campo aperto su piccole e medie superfici è, invece, Poly, un ottimo polverizzatore resistente e di facile utilizzo che rappresenta la versione ridotta del Poly Super Plus. Poly è disponibile nella versione portata da 400, 500, 600, 800 e 1000 litri.Per realizzare i diversi trattamenti, viene equipaggiato di apposite barre zincate a caldo, che possono essere sia manuali con chiusura a libro e lunghe fino a 18 metri, o idrauliche a due cilindri con chiusura a X e lunghe 12 metri. Queste barre possono essere regolate manualmente in altezza tramite un sollevamento meccanico a verricello o idraulicamente attraverso un sollevamento idraulico verticale e possono essere dotate opzionalmente anche di equilibratore manuale o automatico.

Per informazioni:
IDEAL
www.idealitalia.it


Pubblica un commento