La nuova guida per le orticole di K+S Italia

Alla Fieragricola 2016. K+S Italia presenta la nuova guida per le orticole


orticole

K+S Italia Srl, filiale italiana della tedesca K+S KALI GmbH che è leader mondiale nella produzione di concimi potassici e magnesiaci minerali, partecipa a Fieragricola 2016 (Verona, 3-6/2/16).

 

La novità di quest’anno riguarda la presentazione al pubblico della nuova guida alle carenze minerali delle orticole. Quest’ultima, nasce con l’obiettivo di aiutare l’agricoltore nel riconoscimento visivo dei sintomi da carenza, sfruttandone così due vantaggi principali: l’economicità e la rapidità della diagnosi.

Logo Kali GmbH Si presenta in formato tascabile, con pagine rivestite che non temono polvere o schizzi di acqua. Dopo i primi due capitoli preliminari, nel terzo si trattano i singoli elementi nutritivi (azoto, fosforo, potassio, magnesio, zolfo, boro e manganese) descrivendone il ruolo nella pianta, i sintomi da carenza ed il trattamento consigliato. Nel quarto capitolo, organizzato per famiglie di ortaggi (Solanacee, Cucurbitacee, Leguminose, Rosacee, Crucifere, chenopodiacee, Liliacee, Composite e Ombrellifere), il campo si restringe. All’interno di ogni famiglia poi si scende ulteriormente nel dettaglio, grazie alle illustrazioni che mostrano i sintomi da carenza visibili sulle più comuni specie coltivate in Italia. Nel quinto capitolo si presentano i concimi della K+S KALI GmbH studiati per la concimazione delle colture orticole. Le raccomandazioni (dosi e epoca d’impiego) sono riepilogate nel sesto e ultimo capitolo.

 

Sarà possibile ritirare una copia della guida presso lo stand di K+S Italia Srl (padiglione 2, stand C4). Per richiedere una copia della guida indirizzare una mail a info@k-s-italia.it.

Pubblicazioni precedenti: La concimazione della patata, La concimazione della vite, La concimazione della frutta, La concimazione degli ortaggi, Il magnesio dalle radici alle foglie, Il manuale delle carenze nutrizionali delle arative.

 

Anche per l’anno 2016, K+S Italia Srl ha ottenuto il marchio di qualità Assofertilizzanti, attribuito soltanto a quelle aziende che superano con successo i controlli analitici sui fertilizzanti.

 

 

Per informazioni :

K+S Italia S.r.l.

info@k-s-italia.itwww.kali-gmbh.com


Pubblica un commento