ISAGRI insieme agli agricoltori verso il futuro

Nuove esigenze, Nuove opportunità


Isagri

Verso il “mondo virtuale”

In questi anni siamo stati tutti spettatori dell’innovazione a livello tecnologico ed informatico.

Tante sono le novità che hanno rivoluzionato la vita quotidiana di ognuno di noi tanto che, ad oggi, si parla di “mondo virtuale”.isagri

Oggi abbiamo nuove possibilità di comunicazione grazie agli innovativi servizi di messaggistica istantanea; abbiamo la possibilità di restare in contatto, o ritrovare dopo tanti anni, persone grazie ai social network; per non dimenticare la grande innovazione del Cloud…grazie al quale ora possiamo condividere documenti, immagini, video, applicazioni e molto altro su più dispositivi. Ora quindi se si parla di “software” non si pensa solo ad un programma installato sul PC.

Da quanto abbiamo visto infatti la tecnologia è sempre in continua evoluzione e non solo a livello personale, ma anche a livello aziendale.

Notiamo che diverse aziende hanno ormai messo a disposizione tablet o smartphone dal quale, per esempio, un operatore può inserire un ordine ed inviarlo direttamente in sede grazie ad una semplice applicazione. L’azienda è sempre a portata di mano!

Non solo, vi è anche la possibilità di avere un programma installato presso l’azienda madre ma utilizzato da diversi utenti sui loro dispositivi personali… questo è il concetto di hosting.

Ma tutto questo cos’ha a che fare con l’agricoltura?

 

Per l’agricoltura ci pensa Isagri

Anche nel mondo agricolo la tecnologia ha pian piano fatto il suo percorso, i primi software di gestione, i primi palmari per la misurazione terreni ed i primi sistemi di guida satellitare…ma manca ancora qualcosa…ed Isagri ha in serbo una grande novità.

Isagri, leader nel settore dell’informatica per l’agricoltura, sta lavorando da qualche anno per accompagnare gli agricoltori verso il grande passo tecnologico.

A febbraio la società di Codogno presenterà a Fieragricola a tutti gli agricoltori un nuovo modo per gestire al meglio la propria azienda agricola. In occasione della fiera, ci sarà anche un convegno di lancio presso la Sala Vivaldi dell’area convegni di Fieragricola, segnatevi la data: 04 febbraio, ore 15 (durata 1h circa).

Un nuovo sistema che contiene, tra le molte novità, anche il concetto di cloud ed hosting per esempio faranno il loro ingresso in agricoltura!

Un programma fondato interamente sulle nuove tecnologie e destinato ad una continua evoluzione per stare “al passo coi tempi”!

Per scoprire tutte le novità inerenti al nuovo sistema non mancate a Fieragricola, Verona dal 3 al 6 febbraio. Ci troverete nel PAD 6 – Stand C3. Vi aspettiamo!

Per informazioni: www.isagri.it


Pubblica un commento