In arrivo da Agea oltre 26 milioni di €

Lo comunica il Mipaaf. Previsto poi anche il saldo della domanda unica relativamente alla campagna 2016 e altri 6,2 milioni di aiuti straordinari per la zootecnia delle zone colpite dal terremoto


credito

Buone notizie dal Mipaaf: Agea ha predisposto i decreti di pagamento per lo Sviluppo rurale, quindi verranno erogati circa 26 milioni di euro in favore di oltre 4.500 beneficiari.

É poi di oltre 8 milioni la cifra pagata in favore di 4.100 beneficiari relativi al Programma nazionale di Sviluppo rurale per quanto riguarda l’assicurazione del raccolto, degli animali e delle piante. Viene poi previsto il saldo della domanda unica relativamente alla campagna 2016 verso oltre mille beneficiari grazie a un importo complessivo di 4 milioni di euro, nonché quello, sempre per la campagna 2016, per il Regime dei Piccoli Agricoltori con 4,4 milioni di euro indirizzati verso più di 107mila aventi diritto.

Intanto è anche già in corso di finanziamento un altro decreto rivolto alle zone colpite dal terremoto, infatti è previsto un anticipo degli aiuti straordinari per le zone colpite dal terremoto con un importo complessivo di 6,2 milioni di euro predisposto per oltre mille beneficiari.


Pubblica un commento