Husqvarna Fleet Service e la partnership con la “Silent City” Verona

Innovativo progetto denominato SILENT CITY


partnership

Inizia oggi la partnership strategica tra AMIA spa – società del gruppo AGSM – ed Husqvarna – divisione del gruppo svedese Husqvarna Group AB – per la sperimentazione di un innovativo progetto denominato SILENT CITY rivolto agli operatori del  dipartimento Area Giardini di AMIA.

Il progetto consiste nell’introduzione di macchinari di ultima generazione per la cura e la manutenzione del verde (come motoseghe, decespugliatori, tosasiepi, soffiatori, rasaerba robotizzati) che, pur preservando prestazioni operative ai più alti livelli, ambiscono a ridurre drasticamente sia l’impatto sugli operatori, che sulla cittadinanza e sull’ambiente. Ciò grazie all’estrema silenziosità e all’abbattimento totale di emissioni, nel rispetto delle più severe norme di sicurezza.

Il parco macchine sarà gestito da un avveniristico sistema di monitoraggio denominato FLEET SERVICE che raccoglierà in tempo reale, via cloud, i parametri degli apparati e del loro uso, attraverso specifici sensori applicati alle macchine. Questo permetterà la gestione SMART delle attività operative: dalla fase di pianificazione a quella esecutiva, verificando on-line l’impatto su ambiente, operatori ed attrezzature.

Husqvarna ha lanciato questa attività in un numero limitato e selezionato di Municipalità ed Operatori di Paesi Europei, tra i quali Svezia, Belgio, Francia ed Olanda. AMIA rappresenterà l’Italia per il progetto SILENT CITY.

“E’ un privilegio per noi potere collaborare con AMIA in questa attività” commenta Alberto Bonato, Amministratore Delegato di Fercad spa – distributore esclusivo del marchio Husqvarna per l’Italia. “AMIA si è sempre distinta per l’eccezionale sensibilità a tematiche di innovazione e rispetto per la cittadinanza e siamo certi che questa collaborazione con Husqvarna porterà ad AMIA ulteriori successi di cui beneficeranno sia i cittadini, che gli operatori e  l’ambiente.”

“Sono molto orgoglioso – afferma il Presidente di Amia Andrea Miglioranzi – di questo sodalizio con Husqvarna, il più grande produttore al mondo di attrezzature per la cura del verde e dei giardini. I suoi prodotti sono estremamente professionali, silenziosi, senza emissioni dirette, leggeri e richiedono meno manutenzioni di altri. E’ vero che gli attrezzi elettrici a batteria sono già da tempo sul mercato, ma la tecnologia di Husqvarna ha raggiunto livelli di potenza e di efficienza talmente elevati da essere diventati strumenti fondamentali per la cura del verde e per promuovere politiche ecologiche e sostenibili. Verona si distingue proprio per la pulizia delle strade, per la cura del patrimonio verde di proprietà pubblica e per il rispetto delle regole di una sana gestione imprenditoriale che mira ad innalzare la qualità dei servizi e a migliorare la convenienza di prezzi e tariffe.

Difatti, l’impegno principale di Amia è da sempre quello di garantire, alla nostra bellissima città, pulizia ed igiene.

Per le aree verdi, che rendono la città più vivibile, più gradevole e a misura d’uomo mettiamo cura, riguardo e dedizione quotidianamente e costantemente.  In effetti i nostri tecnici con la loro formazione e la loro esperienza hanno dimostrato che la nostra azienda è sempre in prima linea per la qualità delle prestazioni e per l’affidabilità.

Il nostro impegno principale è proprio quello di interpretare e sostenere le esigenze del territorio. Perciò avanti con l’innovazione del futuro: tecnologia e capacità   con una partnership dell’eccellenza  green.”


Pubblica un commento