Gowan Italia, una pletora di proposte innovative

Soluzioni importanti per migliorare le colture


catalogo Gowan2

In occasione del meeting aziendale Gowan Italia ha presentato il nuovo catalogo 2015, che torna a proporre gli oltre 80 agrofarmaci per la difesa delle colture, insieme ai Nutrizionali della linea di fertilizzanti speciali Sariaf.

Tante soluzioni di eccellente efficacia per il miglioramento quantitativo e qualitativo delle produzioni, a salvaguardia del reddito colturale, messe a disposizione dell’imprenditore agricolo in collaborazione con i rivenditori più affidabili e qualificati.

Le principali novità riguardano le nuove formulazioni fungicide a base di zoxamide.

Questa sostanza attiva di proprietà Gowan si è affermata come soluzione di riferimento per tutte le diverse strategie di difesa antiperonosporica, grazie alle sue caratteristiche di ottima copertura e protezione degli organi produttivi, e grazie ad un interessante spettro d’azione che comprende ad esempio anche l’Alternaria del Pomodoro e la Botrite della Vite con un’ottima efficacia collaterale.

Per Electis Trio, l’antiperonosporico a tre vie specificamente studiato per il controllo della Peronospora della Vite senza l’ausilio di ditiocarbammati, è in arrivo la nuova e pratica formulazione in granuli idrodispersibili Wdg.

Presidium One sarà la grande novità 2015 con la registrazione della miscela pronta, liquida in sospensione concentrata, che unisce le caratteristiche della zoxamide con le proprietà loco-sistemiche del dimetomorf.

Oltre alla vite, sarà impiegabile anche per il controllo della Peronospora su colture orticole quali pomodoro, patata, aglio, cipolla, scalogno, zucchino, cetriolo e melone.

Colture orticole che saranno oggetto anche dell’estensione d’impiego per Zoxium 240 SC, il formulato a base di zoxamide pura che garantisce la massima flessibilità d’impiego a seconda delle diverse esigenze dei viticoltori.

Il tradizionale Electis ZR verrà poi sostituito nel corso dei prossimi mesi dal nuovo Electis ZR Wdg. La miscela di zoxamide e rame sarà formulata in granuli idrodispersibili attraverso la moderna “Fluid Bed Technology”, brevettata da Isagro per i prodotti rameici, che garantisce la massima praticità e qualità del fungicida.

Cambierà anche la composizione, con un maggior contenuto di zoxamide per sfruttare appieno le sue azioni collaterali, e un minor contenuto di rame che consentirà di abbassarne le dosi distribuite per ettaro.

Fra le altre novità si segnala l’insetticida Maracana, per il controllo delle cocciniglie su colture arboree, ornamentali e floreali, e della mosca bianca su pomodoro e melanzana in serra.

Nel 2015 entrano poi nel catalogo Gowan Italia le trappole a feromoni per il monitoraggio e la cattura massale messe a punto nei centri di ricerca Isagro, che nel corso degli anni sono diventate l’assoluto punto di riferimento nel settore.

Per quanto riguarda invece i nutrizionali Sariaf, sono state inserite due nuove soluzioni a base di fosfito di potassio: Furiak Cristal (l’inedita formulazione in cristalli solubili ad alta concentrazione) e Furiak Più (fosfito liquido con un più alto contenuto di potassio).

Taimer è infine il nuovo marchio dell’integratore fogliare studiato per migliorare la pezzatura, le caratteristiche organolettiche e la shelf-life dei frutti delle colture orto-frutticole.

Per richiedere il catalogo 2015 e consultare i dettagli dei prodotti, modalità d’impiego e altro materiale tecnico, è consultabile il sito internet.

Per informazioni:
GOWAN ITALIA
www.gowanitalia.it.


Pubblica un commento