Officinali, una passione che si tramanda da generazioni

L’azienda Minardi di Bagnacavallo (Ra). Un vasto listino di piante nazionali ed esotiche, erbe aromatiche e medicinali, spezie


officinali

L’azienda Minardi si colloca all’interno del settore della lavorazione e del commercio di piante officinali.

Si tratta di un’azienda familiare presente sul mercato nazionale ed estero da tre generazioni, con un’importante e significativa caratterizzazione commerciale e con il numero a catalogo più alto e completo a livello nazionale di generi di piante officinali, medicinali e aromatiche.

L’azienda è oggi guidata da Irene Minardi, farmacista, che rappresenta la terza generazione della famiglia. Insieme alla nipote Giulia Berardi, laureanda in Tecniche erboristiche, e da uno staff molto competente di ben sei erboristi diplomati, gestisce l’azienda che si contraddistingue per la rigorosa selezione delle materie prime, per un’offerta che si può definire in ambito nazionale illimitata e per un’eccellente e puntuale risposta alle esigenze della clientela.

Il punto di forza principale è quello di disporre di un vastissimo listino composto da oltre ottocento diversi generi di piante officinali nazionali ed esotiche, erbe aromatiche e medicinali, spezie che possono essere richieste in diversi tipi di taglio, tisana, filtro, polvere ecc. nonché miscelate in una serie molto ampia di preparati. L’azienda è dotata infatti di impianti tecnologici per la selezione, il taglio e la macinazione nonché di impianti per il confezionamento sottovuoto di piccole(1- 5 kg) e grandi dimensioni (10-20 kg).

Tutte le piante sono rigorosamente controllate all’origine e laboratori certificati e di primaria importanza collaborano con l’azienda per quello che riguarda il controllo qualità.

L’offerta è rivolta esclusivamente ad operatori professionali: erboristerie, farmacie, liquorifici, industrie farmaceutiche, omeopatiche, cosmetiche, veterinarie che vengono servite in 48 ore dall’ordine, sia che si tratti di pochi pezzi che di grossi quantitativi.

Dal punto di vista commerciale l’azienda ha scelto di non disporre di una rete di agenti e gestisce direttamente i rapporti con la propria clientela, fornendo un servizio puntuale per tutti coloro che vogliono disporre di maggiori informazioni sui diversi prodotti e di una serie di ulteriori possibilità, come la preparazione di miscelazioni particolari in funzione delle più diverse esigenze.

Leggi l’articolo completo su Terra e Vita 6/2017 L’Edicola di Terra e Vita

 


Pubblica un commento