Cinque buoni motivi per gustare la ciliegia Sweet

Disponibile al consumo lo stesso prodotto per un inero mese


ciliegia

Attenta da sempre alle tendenze e alle nuove richieste in tema vivaistico, Salvi Vivai conferma la sua propensione all’innovazione e all’avanguardia varietale, caratteristiche che l’hanno resa uno dei leader del settore con 1 milione di piante da frutto,100 milioni di piantine di fragole e 1,5 milioni di portinnesti di melo e pero commercializzati.

Oltre a fragole, meli, peri e portinnesti, Salvi Vivai tratta anche il ciliegio, offrendo una tipologia di coltivazione che prevede impianti ad altissima densità (5.000 alberi/ha), su portinnesti nanizzanti che garantiscono una messa a frutto già dal 2° anno con calibri per il 90% maggiori di 28mm.

E se è vero che una ciliegia tira l’altra, Salvi Vivai, oltre alla produzione senza scala, offre 5 buoni motivi per gustare questo dolce frutto addirittura per un mese intero.

Sweet Aryana® (Pa1Unibo*), Sweet Lorenz® (Pa2Unibo*), Sweet Gabriel® (Pa3Unibo*), Sweet Valina® (Pa4Unibo*), Sweet Saretta® (Pa4Unibo*): sono questi i nomi delle 5 varietà di alta qualità della serie Sweet che Salvi Vivai mette a disposizione dei propri clienti.

A garanzia dell’alta qualità del prodotto, una ricerca sullo specifico tema del miglioramento genetico condotta dall’Università di Bologna.

La ricerca dell’ateneo bolognese era partito da 3mila semenzali per arrivare poi all’individuazione di queste 5 varietà specifiche all’interno del progetto denominato “30 e lode”.

Le varietà Aryana, Lorenz, Gabriel, Valina e Saretta hanno molti tratti in comune, a partire dalla dolcezza. Il livello zuccherino, infatti, si segnala intorno a 18° Brix ma sono molti altri gli aspetti che fanno della serie Sweet una famiglia di alta qualità.

Il colore rosso uniforme e brillante (4-6 Ctifl code), si affianca ad un calibro minimo di 28 mm (a conferma di una grossa pezzatura) e una polpa particolarmente consistente (0,40 kg/cm²).

Le 5 varietà sono quasi identiche per sapore, colore, durezza e forma e, particolare fondamentale, hanno un’epoca di maturazione e di raccolta scaglionata in 5 settimane. È evidente, quindi, l’importante risvolto economico commerciale rappresentato dalla possibilità di avere al consumo lo stesso prodotto per un intero mese.

Per informazioni:

Salvi Vivai

www.salvi.it/salvi-vivai

 

 


Pubblica un commento