Catalogo Aziende e Prodotti

MACCHINE PER TRAPIANTO

Il trapianto è oggi una tecnica molto diffusa nel settore orticolo, ma non per questo poco complessa, in quanto le esigenze da soddisfare sono molteplici. La nostra gamma di trapiantatrici e trapianta - pacciamatrici però riesce a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Tutte le trapiantatrici garantiscono l’omogeneità dell’impianto e il loro utilizzo è molto importante in quanto consentono di ottimizzare i cicli culturali e migliorare la produttività del lavoro umano.

 


DUE MANUAL - DUE MANUAL MATIC

Trapiantatrice - pacciamatrice Due Manual, è una macchina sorprendentemente versatile perché è in grado di operare con piantine in zolle di forma cubica o piramidale, bulbi, semi e con qualsiasi tipo di pianta comprese quelle ornamentali e forestali. È possibile trapiantare e/o stendere il film di pacciamatura (polietilene, carta, biodegradabile) contemporaneamente. È costituita da un doppio telaio: un telaio esterno provvisto di 4 ruote al quale è collegato con un sistema a parallelogramma il telaio interno al quale sono montati i gruppi di trapianto a sistema verticale a tazze per la messa a dimora delle piantine. Disponibile nella versione trainata dal trattore oppure semovente (mod. Due Matic), a trazione idrostatica su 4 ruote motrici, equipaggiata con pilota automatico e motore Kubota 32 HP.
www.hortech.it . SCHEDA DUE MANUAL

DUE AUTOMATIC - AUTO – MATIC

Il sistema di trapianto automatico Due Automatic, concepito per trapiantare piante in pane di terra di forma cubica (3x3 e/o 4x4 e/o 5x5), è costituito da un nastro di alimentazione che provvede al caricamento automatico delle piantine in un distributore a tazze verticale che, a sua volta, le mette a dimora nel terreno. Si può lavorare sia con pan di terra cubici già separati oppure da separare. Due Automatic è costituita da un telaio esterno montato su 4 ruote e da uno interno dove è alloggiato il sistema di trapianto: i 2 telai sono indipendenti uno dall’altro e collegati da un sistema a parallelogramma. La profondità di lavoro è mantenuta costante grazie a un rullo che pareggia il terreno e trasmette il moto ai distributori. La macchina è fornita di un sistema pneumatico ed idraulico indipendente, e P.T.O.
È disponibile nella versione con o senza il sistema di stesura della pacciamatura (polietilene, carta e biodegradabile) e nella versione trainata dal trattore oppure semovente (mod. Due Matic) a trazione idrostatica a 4 ruote motrici, equipaggiata con pilota automatico e motore Kubota 32 CV. Due Automatic permette di avere una ottima resa oraria (4000 piante/ora per elemento) con possibilità di trapiantare piantine con foglie alte.
www.hortech.it - SCHEDA DUE AUTO-MATIC

TRE - TRE MATIC

Trapiantatrice automatica Tre, concepita per il trapianto di piantine in pan di terra cubico (3x3, 4x4 e/o 5x5), è costituita da un sistema di alimentazione delle piantine a nastri lunghi, che per mezzo di un dispositivo pneumatico per la separazione delle zolle, provvede alla loro messa a dimora direttamente nel terreno, garantendo così velocità e precisione di trapianto, anche quando le piantine presentano foglie lunghe e intrecciate. Tre presenta due telai indipendenti: uno interno dove sono montati gli elementi di trapianto ed uno esterno supportato da 4 ruote. Tre non consente il trapianto in pacciamatura. È disponibile nella versione trainata dal trattore e semovente (mod. Tre Matic) a trazione idrostatica su 4 ruote motrici, equipaggiata con pilota automatico e motore Kubota 32 HP.
www.hortech.it - SCHEDA TRE - TRE MATIC

EASY MANUAL - EASY AUTOMATIC

Trapiantatrice Easy per trapianto su terreno nudo disponibile sia nella versione manuale che automatica. Il sistema di trapianto manuale permette di trapiantare piantine in pan di terra sia cubico che piramidale, mentre il sistema automatico trapianta piantine in pan di terra cubico. La messa a dimora delle piantine avviene per mezzo di tazze distributrici montate sull’elemento a catena verticale. Gli elementi di trapianto sono tra loro indipendenti e garantiscono così un perfetto controllo della profondità su qualsiasi terreno. A richiesta la macchina può essere equipaggiata con coppie di dischi posizionate tra le fi le che formano degli arginelli alti 6/7 cm sui quali viene steso un fi lm plastico trasparente, creando così una piccola serra che consente di anticipare la produzione di 5-10 giorni (mod.D).
www.hortech.it - SCHEDA EASY MANUAL

PRACTICA

Trapiantatrice modello Practica per piantine in pan di terra tronco – conico o piramidale. Tra le caratteristiche che rendono questa macchina unica nel suo genere si sottolinea l’estrema precisione nella messa a dimora delle piantine, la notevole adattabilità per lavorare su qualsiasi tipo di terreno e la possibilità di essere montata su telaio fisso o su un telaio pieghevole. Inoltre la struttura a parallelogramma su cui sono montati gli elementi di trapianto tra loro indipendenti consente l’uniformità di trapianto anche su terreni che presentano numerosi dislivelli. Altri particolari sono il porta piante a leggio unico e le ruote costipatrici per meglio compattare il terreno in prossimità della piantina. Gli elementi sono montati su telaio indipendente che appoggia su 4 ruote, permettendo così ai gruppi di trapianto di lavorare in modo più preciso al fine di una perfetta messa a dimora delle piantine. Practica presenta un sistema di caricamento a forma rotonda per fila singola con 6 tazze. La distanza minima tra le file di trapianto è di 40 cm. La minima distanza sulla fila tra le piantine è di 15 cm e la massima 70 cm; aggiungendo all’equipaggiamento standard opportuni optional, la minima distanza tra le piantine è di 12 cm.
www.hortech.it - SCHEDA PRACTICA

PRACTICA DUO

Trapiantatrice modello Practica Duo adatta per trapiantare su qualsiasi tipo di terreno qualsiasi tipo di ortaggio in pan di terra alveolare. Assicura una estrema precisione nella messa a dimora delle piantine. Può essere montata sia su un telaio fi sso sia su un telaio pieghevole e grazie alla struttura a parallelogramma su cui sono montati gli elementi di trapianto indipendenti l’uno dall’altro è possibile ottenere una uniformità di trapianto anche su terreni che presentano molti dislivelli. La macchina è dotata di porta piante a leggio unico e di ruote costipatrici. L’aspetto più innovativo di Practica Duo è la forma ellittica del sistema di caricamento a fi la doppia con 12 tazze che permette di avere a disposizione una maggiore superfi cie di carico delle piantine, consentendo ad ogni operatore di alimentare 2 file contemporaneamente dimezzando così la manodopera. La distanza minima tra le file è 30 cm e la distanza massima è 80 cm. La minima distanza sulla fila tra le piantine è di 15 cm e la massima 70 cm; aggiungendo all’equipaggiamento standard opportuni optional, la minima distanza tra le piantine è di 12 cm.
www.hortech.it - SCHEDA PRACTICA DUO

OVER

La trapiantatrice OVER esegue trapianti su terreni con pacciamatura già stesa (polietilene, carta o mater- bi) o su terreni nudi. Grazie alla notevole versatilità che offre questa trapiantatrice è possibile mettere a dimora piante con zolla di forma piramidale e cubica, bulbi e semi. La particolarità di questo sistema di trapianto è di non avere alcun vomere aprisolco: la piantina viene messa a dimora per mezzo di una tazza distributrice che provvede a penetrare nel terreno e sistemare la pianta. La trapiantatrice OVER è abbinabile alla macchina pacciamatrice per eseguire la stesura del film e il trapianto in un unico passaggio. Esiste anche una versione speciale per distanze tra le file comprese tra 32 e 50 cm mod. OVER PLUS.
www.hortech.it - SCHEDA OVER

IMMAGINI