All’Expo con l’iPhone: una guida alle app e ai servizi


boxApplicando

L’Exposizione Universale che si tiene a Milano da maggio a ottobre attira la vostra attenzione? Pensate di parteciparvi, per lavoro o per diletto? Se la risposta è affermativa, la nostra rivista Applicando vi potrebbe essere molto utile. Il numero di aprile, attualmente in vendita, vi propone infatti una dettagliata rassegna di tutte le app e di tutti servizi collegati all’evento, che potrete consultare tramite iPhone. A partire dall’applicazione ufficiale della manifestazione per arrivare a quelle pensate per consentire ai visitatori-turisti di vivere gli eventi speciali organizzati nei sei mesi dell’evento e, in generale, le attrattive della città. L’articolo propone anche utili indicazioni sulle app più efficaci per muoversi a Milano (sia con i mezzi pubblici sia con l’auto, con un particolare riferimento ai servizi di car sharing).

La guida all’Expo non si limita però alla rivista cartacea. Ha anche un seguito sul sito di Applicando, dove abbiamo allestito una sezione che vi permetterà di essere sempre aggiornati sugli avvenimenti e le news che caratterizzeranno tutta la durata dell’evento milanese.

Se poi siete appassionati di cucina etnica apprezzerete la nostra selezione di applicazioni che vi permette di conoscere nuove culture alimentari. Se invece intendete recarvi all’Expo 2015 per dar vita ad articoli, foto o video da proporre online, non perdete i consigli della food stylist Sandra Longinotti, che illustra quali strumenti “digitali” utilizza per il suo lavoro, proponendo una serie di suggerimenti per usarli al meglio.

Ancora in tema di alimentazione, abbiamo intervistato il ristoratore Giuseppe Durazzano, che gestisce un noto locale milanese e che ha fatto diventare i prodotti Apple parte integrante della sua attività: attraverso un’app per iPhone e iPad, ha infatti sempre sotto controllo fatture e stato del magazzino.

Il numero di aprile di Applicando propone anche un approfondito articolo sui recenti annunci di Apple, soprattutto sull’Apple Watch, un prodotto destinato sia a cambiare il modo in cui usiamo l’orologio sia a come ci relazioniamo con l’iPhone, offrendoci nuove opportunità di utilizzo. Non meno importante, per il mondo dei computer, è il nuovo MacBook, che per struttura e innovazioni tecnologiche è destinato a modificare in modo radicale il concetto di pc ultraportatile.

Completano la rivista un articolo sulla lettura digitale (quando possono bastare iPad e iPhone e quando è invece meglio puntare su un ereader?) e una corposa proposta di tutorial (tra cui i consigli per usare al meglio Outlook per iOS) e di test.

Leggi subito un estratto della rivista


Clicca qui per scaricare la versione per iPad e iPhone

Abbonati ad Applicando

 


Pubblica un commento